Prima assemblea pubblica del Comitato per il territorio delle 4 Province

Sabato 19 marzo, alle ore 15.00, presso la sala della Cooperativa Volpedofrutta di Monleale (AL), piazza Bruno, 1, si svolgerà la prima assemblea generale (che fa seguito agli incontri di Salogni e Albera) del Comitato per il territorio delle Quattro Province (www.comitato4p.org) .

Il comitato è sorto con lo scopo di coinvolgere il più ampio numero possibile di cittadini nella partecipazione critica sulle scelte di sviluppo socio-economico che interessano le terre appenniniche dove confinano le province di Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova.
Particolare attenzione sarà rivolta ai progetti di impiantistica eolica industriale, la realizzazione dei quali altererebbe in modo irreversibile le caratteristiche ambientali del territorio con gravi ricadute sull’economia locale.
Nel corso dell’assemblea saranno trattati i seguenti punti: presentazione del comitato, breve relazione programmatica e organizzazione iniziative; aggiornamento sui progetti delle centrali eoliche in corso; discussione aperta sui temi dell’eolico e dei possibili scenari di sviluppo delle nostre valli; rinnovo incarichi del coordinamento del comitato.

Ampio spazio sarà dedicato agli interventi della popolazione che è invitata ad intervenire numerosa.

Saranno inoltre definiti e comunicati ufficialmente i dettagli relativi alla grande escursione prevista per il mese di maggio sui crinali interessati dai progetti di impiantistica eolica.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.