Integrazioni e modifiche all’impianto eolico di Camugnano

E’ in fase di pubblicazione il progetto (integrato e modificato) dell’impianto eolico di Fontanavidola (Camugnano – BO) presentato da Enel Green Power. Dal 26 settembre prossimo, ogni persona, Ente o Associazione interessata a tale progetto, potrà inviare osservazioni contrarie all’indirizzo della VIA Regione Emilia-Romagna.
Per visualizzare e scaricare gli elaborati andare su questa pagina, effettuando una ricerca indicando il nome del Comune (Camugnano) e della Provincia (Bologna):
http://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/Ricerche/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=LOGIN_ACTION

Al momento in linea non risulta ancora niente.In pratica il progetto è stato modificato soprattutto riguardo alla viabilità di accesso al sito che ora dovrebbe passare per il Comune di Grizzana Morandi, oltre che di Vergato per la parte iniziale, provenendo dalla statale Porrettana.
Altre modifiche di una certa entità sono quelle riguardanti il tracciato del cavidotto e altre sulle viabilità di trasporto terre e cemento, inoltre piccoli spostamenti di tre pale riguardanti zona sorgiva e area di crinale. Inoltre vi sono molti altri documenti che integrano il precedente progetto.

Per ogni informazione sul progetto e per ogni informazione sulle modalità di invio di osservazioni alla Regione potete contattare il Comitato in Difesa Paesaggio di Camugnano: https://sites.google.com/site/comitatopaesaggiocamugnano/contact-information

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.