Elezioni a Italia Nostra: un doveroso riconoscimento per un impegno pluriennale a due nostri amici.

Ci piace porgere pubblicamente le nostre congratulazioni a Mariarita Signorini e ad Oreste Rutigliano per l’elezione nella Giunta nazionale di Italia Nostra:
Ambedue hanno rappresentato per tutti noi della RRC un sostegno ed un punto di riferimento imprescindibile nella lotta contro l’eolico industriale selvaggio.
Solo noi dei comitati conosciamo, nel silenzio dei mezzi di informazione, la vera portata del loro impegno al nostro fianco in questi anni e la loro disponibilità a sostenerci.
Vorrei citare in particolare, e solo come esempi tra i tanti, il ruolo di Mariarita nella bocciatura del progetto dell’impianto eolico più grande d’Italia a Poggio Tre Vescovi, sugli incontaminati colli nel Montefeltro, dove all’inizio non erano presenti comitati di cittadini a sostenerla nella lotta, e quello di Oreste per evitare la costruzione di un altro grande impianto vicino a Sepinum, la misconosciuta gemma archeologica del Molise, a favore della quale egli è stato l’animatore di una massiccia mobilitazione di gruppi e di associazioni locali.  
E, dopo le congratulazioni, gli auguri di buon lavoro, a loro ed ai loro colleghi di Italia Nostra: purtroppo non mancano le premesse per prevedere che, negli anni a venire, ci sarà bisogno di un rinnovato grande impegno comune.
La Rete della Resistenza sui Crinali.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Elezioni a Italia Nostra: un doveroso riconoscimento per un impegno pluriennale a due nostri amici.

  1. Pingback: Elezioni a Italia Nostra: un doveroso riconoscimento per un impegno pluriennale a due nostri amici | Italia Nostra Onlus – Sezione di Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...