Importante affermazione del Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera in questa intervista, concessa a margine del suo intervento odierno in Commissione Industria del Senato.
La parola “furto” è inequivocabile ed esprime in estrema sintesi il concetto da noi espresso in questi ultimi anni, con tutti gli argomenti logici possibili, a riguardo dell’espansione incontrollata ed ad ogni costo (in particolare) degli impianti eolico-industriali (oltre che del fotovoltaico nelle aree verdi).
Ora vedremo se alle parole seguiranno i fatti.
I fatti dovrebbero essere, sempre sintetizzando per non perdere tempo con discorsi inutili come ha dimostrato di volere fare Passera, ridurre al minimo il contributo del grande eolico (tutto prodotto all’estero) al conseguimento dei nuovi obiettivi energetici al 2020 in quella che sarà la tavola riepilogativa per singoli settori di produzione elettrica nel testo definitivo della Nuova Strategia Energetica Nazionale che il Ministro promette di pubblicare già entro la fine dell’anno.
Pingback: Rassegna stampa sul dibattito attorno al documento della Nuova Strategia Energetica Nazionale | Italia Nostra Onlus – Sezione di Firenze
Pingback: Gli Amici della Terra: dopo il 2015 incentivi solo alle rinnovabili non intermittenti. | contro Fotovoltaico ed Eolico nelle Aree Naturali
Pingback: LA VITTORIA DEL MONTE MINDINO NELLE ALPI LIGURI E’ UNA VITTORIA PER TUTTA LA MONTAGNA « giù le mani dal Mindino !